Synt Chemical

Chi Siamo

La nostra storia

Nel 1971 Silvano Invernizzi e Dina Tozzi, grazie alla loro conoscenza e intraprendenza, decisero di aprire la prima sede di Synt Chemical, nella prima periferia di Bologna, inventando e sfidando un nuovo mercato con coraggio e determinazione: da allora l’azienda si è ingrandita, cresciuta e maturata, proprio come la nostra famiglia, che è divenuta parte integrante e fondamentale di tutte le attività connesse alla produzione.

Synt Chemical si dedica alla formulazione ed alla produzione di una vasta gamma di prodotti chimici: la sfida più grande è sempre stata quella di rinnovarci, essere al passo con i cambiamenti profondi che hanno trasformato il mercato, migliorare i nostri standard tecnologici e perseverare con passione nel raggiungimento dell’eccellenza sotto tutti gli aspetti.

Da sempre siamo sensibili ai problemi ecologici e per questo il nostro impegno è continuo nello studio e nella ricerca di nuove formulazioni per realizzare prodotti che siano di facile uso e che rispettino l’ambiente.

Team


Saverio
Invernizzi

Sales Manager

Silvano
Invernizzi

R&D Manager

Francesco
Invernizzi

Production Manager

La Nostra Flessibilità

La particolare flessibilità della produzione, le conoscenze tecnico-scientifiche unite alla sperimentazione nei nostri laboratori, ci permettono di realizzare prodotti efficaci in grado di soddisfare la clientela più esigente: per questo vogliamo portare avanti con orgoglio i traguardi sin qui raggiunti.

Perchè Sceglierci


Cambiare il paradigma

Innovazione

Innovazione significa affrontare vecchi problemi, per formulare nuovi prodotti o per migliorare quelli esistenti. Spaziando in settori così eterogenei ha sempre un problema con cui misurarsi usando la propria esperienza, la conoscenza nella chimica dei colloidi, delle nanotecnologie e recentemente lo studio per le applicazioni di enzimi. Fare innovazione , in alcuni casi vuol dire cambiare il paradigma col quale si è abituati a vedere un problema.

Livelli inquinanti e emissioni ridottissimi

Ambiente e Sicurezza

Ai nostri giorni avere successo per chi impiega prodotti chimici non vuol dire solo osservare tutte le direttive del settore. L’introduzione del Reach e del CLP e di tutte le norme inerenti ha portato certamente benefici per un comportamento responsabile verso l'ambiente e la sicurezza. Abbiamo cercato di usare sostanze sempre meno pericolose con la convinzione di dover tenere in considerazione l’ambiente e la società.

Nel sito produttivo non abbiamo emissioni idriche. Abbiamo cercato di diminuire l’impiego di sostanze volatili in modo di avere nell’ambiente di lavoro livelli di inquinanti molto bassi ed emissioni ridotte Abbiamo già adottato, dove possibile, tensioattivi di origine completamente vegetale.

Questa sarà la strada futura ed infatti i produttori di tensioattivi stanno cercando di ottenere nuove molecole non utilizzando vegetali che servano anche per l’alimentazione umana

Synt Chemical

Via Gagliani, 5 - 40069 Zola Predosa (BO) Italy
syntchemical@syntchemical.it
051 752332

Cookie Policy Ita - ENG
Credits